Vlc non riproduce l’audio in openSUSE 11.4? Ecco cosa fare


Vlc openSUSE 11.4

Rieccoci qua a trovare la soluzione ad un fastidioso problema che avevo con Vlc sulla mia openSUSE 11.4 64bit KDE.

Da quando l’ho installato, vlc non ha mai voluto riprodurre l’audio di nessun file, ne audio e ne video e avvolte iniziava per pochi secondi e poi silenzio, gli altri programmi, invece, come Amarok e Kaffeine, funzionavano riproducevano l’audio a meraviglia così per un periodo ho lasciato perdere il problema, pensando che fosse dettato da qualche difetto di vlc per openSUSE.

Oggi però avendo un po di tempo libero mi sono messo d’impegno a cercare la soluzione a questo problema. Insomma, perchè non posso vedere i video con il programma che preferisco?

Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla che funzionasse veramente, quindi ho cominciato a sperimentare probabili soluzioni fino a che non ho trovato quella giusta, e vi garantisco che è una sciocchezza.

Bene ora andiamo a vedere come per risolvere questo fastidioso problema.

Apriamo il terminale in modalità super utente e digitiamo il seguente comando:

zypper in vlc-aout-pulse

Ovviamente questo si può fare anche senza terminale, basta andare su installa/rimuovi software dalla scheda computer del menù, cercare e installare vlc-aout-pulse.

Bene abbiamo finito, tutto qua mancava semplicemente una dipendeza, uff.

Ora sono contento di poter usare Vlc anche su openSUSE 11.4 64bit KDE

Autore: Luciano Boccacciari

Io vengo dal futuro...

3 pensieri riguardo “Vlc non riproduce l’audio in openSUSE 11.4? Ecco cosa fare”

  1. ciao.oggi mi sono preso un PC con os linux suse 11.4 che però non ci riesco a capire niente:(non riesco a instalare proprio nulla, per caso mi puoi dare una mano?grazie

    "Mi piace"

Lascia un commento