Se Google Chrome non parte su openSUSE 11.4


Dopo aver installato su una delle mie macchine openSUSE 11.4 a 64bit una delle prime cose che ho fatto è stata installare Google Chrome, scaricandolo direttamente dal sito della Google.

Quando ho tentato di avviarlo mi sono accorto che non partiva e l’icona stava un po a girare ma niente.

L’ho avviato da terminale per vedere l’errore e mi sono accorto che mancava qualche libreria, con un errore che comprendeva questa frase missing libpng12.so.0.

A questo punto mi sono messo in giro a cercare e ho scoperto che bastava installare la libreria richiesta.

Quindi se anche voi avete questo problema lo risolviamo in questo modo:

Apriamo il terminale in modalità amministratore

e installiamo la libreria con il seguente comando

zypper in libpng12-0

se poi non bastasse installiamo anche questo

zypper in libpng12-0-32bit

Ovviamente queste operazioni si possono fare anche utilizzando Installa/rimuovi software, se il terminale proprio non vi piace.

A questo punto potete godervi tutta la potenzialità di questo browser

Rispondi

