openSuse 11.4 non apre più Hdd esterno ntfs?


Dopo l’ultimo aggiornamento la mia openSUSE 11.4 non ne voleva sapere di aprire nessuno dei miei Hard disk esterni.

Una cosa che accomuna i mie HD esterni e che sono formattati in ntfs, infatti le chiavette usb le apriva senza problemi.

Quindi facendo una ricerca sui forum specializzati di openSUSE ho trovato la soluzione che vi propongo qui sotto.

In pratica devi modificare il file /etc/filesystems aggiungendo ntfs.

Apriamo il terminale in modalità super utente che troviamo in Applicazioni –> Sistema –> Terminale –> Terminale – modalità super utente e scriviamo il seguente comando:

kwrite /etc/filesystems

in fondo al file aggiungiamo

ntfs

Ora salviamo e chiudiamo il file e tutto sarà tornato a funzionare.

Cosa è successo, misteri dei programmatori. 😉

3 pensieri su “openSuse 11.4 non apre più Hdd esterno ntfs?

    • Ciao, si tratta di un semplice pannello vuoto, modificato nelle dimensioni centrato e fatto in modo che venga nascosto quando coperto dalle finestre, sul quale ho messo tutte le icone dei programmi che mi interessa avere in evidenza.
      Quindi tasto destro sul desktop -> Aggiungi pannello -> Pannello vuoto.
      Poi modifichi il pannello e dove dice più impostazioni clicchi su centrato e se vuoi anche le finestre possono coprire.
      A questo punto aggiungi tutte le icone, trascinandole direttamente dal menù e quando è come vuoi tu, lo ridimensioni a piacere.
      Devo dire che è molto utile.

      Mi piace

Rispondi

