Video – installiamo Ubuntu 11.04 beta 2 con Unity su VirtualBox


Oggi ho realizzato un video che spiega, passo passo, come installare Ubuntu 11.04 beta 2 su VirtualBox e avere l’interfaccia Unity, riprendendo un mio precedente articolo.

Vi lascio al video che vale più di tante parole, scritte.

Buona visione.

4 pensieri su “Video – installiamo Ubuntu 11.04 beta 2 con Unity su VirtualBox

  1. Roberto ha detto:

    Ciao, complimento per la guida… utilissima…
    sono riuscito ad installarlo senza problemi…
    ti volevo chiedere: gli effetti delle cartelle…(effetto gommoso quando si muovono, fuoco ecc…) e il desktop 3d… si possono mettere anche sotto unity?
    Come si fa?

    Grazie mille
    Ciao
    Roberto

    Mi piace

    • Ciao, per gestire gli effetti devi installare questo programma compizconfig-settings-manager
      se po vui più effetti puoi aggiungere anche questo compiz-fusion-plugins-extra
      Con questo programma puoi gestire tutti gli effetti e anche comportamenti di Unity
      Ovviamente non tutti gli effetti si possono attivare, alcuni ti chiedono di disattivare unity o alcune delle sue funzionalità.
      Di certo il cubo non si può, gli altri fai delle prove.
      Io non li ho provati tutti, ma alcuni funzionano.
      Buon divertimento 😉
      Luciano

      Mi piace

  2. Daniele ha detto:

    Non so per quale assurdo motivo ma una volta completato tutto.. dopo che tutto sembrava essere andato per il verso giusto.. quando chiudo e rientro l’ultima volta, invece di comparire il nuovo ubuntu, mi chiede di rifare l’istallazione!!
    cosa devo fare?

    Mi piace

  3. Daniele ha detto:

    ok, ci sono riuscito.. nella fretta di scrivere e inviare il commento mi sono dimenticato di ringraziare per l’ottima guida! Ho ancora un paio di questioni:
    Dove trovo il terminale?
    Dov’è il menù per gestire i pacchetti!

    Ho un pc Hp nuovissimo è un pavilon dv6 con prestazioni buone, sopra la media, nonostante questo il pc va un pò lento, devo usare qualche accortezza, fare qualcosa? Un saluto e ancora grazie

    Mi piace

Rispondi

