Ecco i risultati del sondaggio, quale distro GNU/Linux preferisci?


Qualche tempo fa ho messo sul blog un sondaggio che vi chiedeva quale distribuzione GNU Linux preferite e direi che ha riscosso un discreto successo.

Ho messo le principali distribuzioni, prese dalla lista di DistroWatch.com e qui sotto vi scrivo i risultati, chiaramente metto solo le distribuzioni che hanno preso almeno un voto, le altro sono a zero.

I lettori di LinuxDifficile? hanno così votato:

1 Ubuntu con il 59,3% di preferenze

2 Linux Mint con il 19,77% di preferenze

3 Debian con il 15,12% di preferenze

4 PCLinuxOS con il 2,33% di preferenze

5 OpenSuse con il 1,16% di preferenze

6 Altro, che ha preso il 2,33% di preferene

Direi che i miei lettori preferiscono Ubuntu.

Presto vi proporrò un’altro sondaggio che riguarderà il DE

4 pensieri su “Ecco i risultati del sondaggio, quale distro GNU/Linux preferisci?

  1. Menphis ha detto:

    Che noi che sei! Ma basta con questi sondaggi che non servono ad una beneamata cippa.
    Hai qualche motivazione particolare per pubblicare questi VECCHI visti e rivisti sondaggi?
    Mi sentirei di darti un consiglio, se non sai cosa pubblicare astieniti dal farlo, ciao ciao.

    Mi piace

  2. Sarebbe carino (se non lo hai già fatto) proporre anche un sondaggio sul lettore tipo del tuo blog in modo da fotografare con maggior realismo il contesto dei risultati da te ottenuti.

    Per dire PCLinuxOS l’ho solo visto in qualche recensione on-line e MAI applicato sul campo ..

    Mi piace

Rispondi

