Finalmente postemail funziona su Google Chrome


Uno dei motivi che mi faceva desistere nell’usare in maniera stabile il browser di Google, cioè Chrome, sulla mia Linux Box era il fatto che non mi permetteva di accedere alla postemail, cioè la email di Poste Italiane.

Utilizzando i servizi online delle poste, con Chrome potevo fare qualunque cosa tranne accedere alle comunicazioni inviatemi nella postemail ed essendo un servizio di webmail non si riesce a configurarlo con un client offline tipo Thunderbird.

Ieri però mi sono deciso ad installare la versione unstable di Google Chrome, cioè la 8.0.552.23 dev ed ho riprovato ad accedere alla mia postamail con questa versione del browser, cosa che provo a fare almeno ogni 1 o 2 settimane da diversi mesi e, meraviglia delle meraviglie, tutto ha funzionato alla perfezione, non ci potevo credere, ho anche aperto un pdf e me lo ha visualizzato nativamente senza aggiunte di Adobe Reader o Google Documenti.

A questo punto mi sono chiesto se era merito della nuova versione di Chrome oppure del lavoro di altri ed ho aperto in una macchina virtuale la versione Debian di Linux Mint nella quale ho poi installato Google Chrome stable, quella scaricabile direttamente dal sito di Google per intenderci ed ha funzionato perfettamente anche li, non saprei su altri Sistemi Operativi tipo quelli proprietari nei quali non intendo fare nessun test per problemi di sicurezza e delicatezza dei dati.

Quindi posso dedurre che il problema è stato risolto dal team IT di poste italiane, ci hanno lasciato quasi una giornata senza poter fare nessuna operazione qualche giorno fa, con varie figuracce con i pagamenti, ma forse stavano lavorando per noi.

Ovviamente la visualizzazione dei pdf è merito del lavoro di Google.

Credo che per ciò che mi riguarda il passaggio al browser di casa Google stia per diventare definitivo, ma un occhio ai lavori di Mozilla c’è sempre.

2 pensieri su “Finalmente postemail funziona su Google Chrome

  1. Dado ha detto:

    Personalmente nn potevo accedere a postemail con chiome ma neanche con Firefox, risolvevo perche’ poste mi permetteva di accedere alla versione vecchia di postemail comunque… Ma da qualche giorno è tutto sistemato e dico finalmente!!!!

    Mi piace

    • Nicola ha detto:

      A me non va con niente, Firefox, Chrome o IE8. Il risultato è sempre una pagina bianca. La cosa che mi fa incazzare di più è che sono pure senza busta paga….sono un dipendete e le buste paga a noi vengono consegnate così. Speriamo la sistemino

      Mi piace

Rispondi

