Gwibber non aggiunge Facebook? Ecco la soluzione


Ciao oggi navigando in rete ho scoperto un trucco per riuscire ad aggiungere Facebook al programma Gwibber, in Ubuntu.

Capita spesso che volendo aggiungere l’account facebook a Gwibber e nonostante il login vada a buon fine, al termine della procedura non appaia il pulsante aggiungi e quindi non si riesce ad aggiungere il nostro account facebook. Con questo trucco io sono riuscito ad aggiungerlo, vi premetto che ero un po scettico ma ci ho provato comunque e, meraviglia delle meraviglie, è andato tutto a buon fine e perfettamente funzionante.

Vi spiego passo passo:

1. Aprire Gwibber cliccare su modifica e poi account

2. Cliccare su aggiungi e dal menù a discesa scegliere flickr (esattamente non è un errore) e cliccare su aggiungi

3. Una volta dentro cliccare su annulla

4. A questo punto aggiungere l’account facebook e tutto andrà bene.

Fico vero?

Testato perfettamente su Ubuntu Lucid e Maverick

E a voi funziona? Avete altre soluzioni? Fateci sapere, così aiuteremo anche gli altri.

2 pensieri su “Gwibber non aggiunge Facebook? Ecco la soluzione

  1. Paolo ha detto:

    Io non riesco!!! cioè dopo l’autenticazione mi compare il pulsante aggiungi, ma cliccandolo non succede nulla, come se non fosse attivo!!!!
    qualcun altro ha avuto lo stesso problema?? 🙂

    Mi piace

  2. Mastrox ha detto:

    Io non avendo fra le scelte l’account FLICKR, ho risolto in un’altra maniera. Mi sono loggato a FB su Firefox, e con il browser aperto ho fatto la registrazione su Gwibber. Facendo così ha funzionato..

    Mi piace

Rispondi

